Conferimento dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia al Gian Paolo Gatti Comini

Conferimento dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia al Gian Paolo Gatti Comini

Nella cornice di Palazzo di Venezia a Istanbul, l’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Gian Paolo Gatti Comini, a capo di Pirelli in Turchia dal 2017. Un riconoscimento per l’appassionato lavoro svolto nel promuovere l’eccellenza italiana nel settore degli pneumatici, con importanti riflessi anche sulla realtà turca in termini di posti di lavoro e ricadute sul tessuto produttivo. Senza dimenticare le attività di beneficienza promosse in gran numero nel corso degli anni sul territorio di Istanbul e Izmit.

“Un cittadino italiano – ha detto l’ambasciatore – che non soltanto ha promosso i valori commerciali e industriali di uno dei brand iconici dell’Italia, quello della Pirelli, ma anche una persona che per il suo impegno, con il suo modo di fare impresa, con la sua attenzione alla qualità del lavoro, incarna valori che il nostro paese tutela al più alto livello”.

Alla cerimonia hanno preso parte numerosi esponenti dell’imprenditoria e della società civile turca sul Bosforo, a testimonianza del valore annesso dalla comunità locale ai legami con l’Italia. Anche nel 2023, infatti, Italia e Turchia risultano partner commerciali di primario rilievo in termini di interscambio, come ha ricordato l’Ambasciatore Marrapodi nel suo intervento, grazie anche al contributo di aziende “storiche” come Pirelli, con ambiziose prospettive di crescita sostenute dal costante dialogo politico e tra società civili.

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.