Montevideo: lunedì nuovi appuntamenti per la cittadinanza jure sanguinis
MONTEVIDEO – Lunedí prossimo, 13 novembre, alle 12.00 uruguayane, saranno abilitati sulla piattaforma Prenot@mi nuovi appuntamenti per il servizio di cittadinanza jure sanguinis. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana a Montevideo spiegando che verranno abilitati 250 slot per il periodo gennaio – giugno 2024. Non si tratta della totalità degli slot, puntualizza la sede: i restanti saranno abilitati con cadenza mensile dandone sempre previa comunicazione.
Tutti gli aventi diritto al riconoscimento della cittadinanza jure sanguinis devono riservare un appuntamento per tale servizio, non essendo prevista – per i prossimi mesi – la creazione di un calendario dedicato ai figli maggiorenni di cittadini italiani registrati presso l’Ambasciata.
È necessario presentarsi all’appuntamento con tutta la documentazione completa. In caso contrario la pratica sarà rifiutata.
La richiesta di appuntamento deve essere fatta direttamente dall’interessato. L’Ambasciata si riserva il diritto di cancellare gli appuntamenti presi attraverso eventuali intermediari, i quali saranno segnalati alle competenti Autorità di polizia. (aise)