Tel Aviv: in Ambasciata canali ad hoc per il rinnovo del passaporto

Tel Aviv: in Ambasciata canali ad hoc per il rinnovo del passaporto
TEL AVIV – Facilitare l’accesso ai servizi consolari di tutti i connazionali residenti in Israele: con questo obiettivo l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv ha annunciato ieri l’attivazione di canali preferenziali per la prenotazione di un appuntamento per il rinnovo del passaporto a favore di alcune specifiche categorie di cittadini.

Linea “Mishpahà” (appuntamenti riservati il giovedì mattina). È attiva per le donne in stato di gravidanza; ma anche mamme o papà con figli di età inferiore ai due anni, che potranno richiedere il passaporto per sé e/o per i propri figli.
Linea “Diversamente abili” (appuntamenti riservati il venerdì mattina). Attiva per i connazionali diversamente abili.
Linea “Sabim ve Savtot” (appuntamenti riservati il giovedì mattina) per i connazionali di età superiore ai 75 anni compiuti.
Linea “Tsavà” (appuntamenti riservati il venerdì mattina) per i connazionali che stanno svolgendo il servizio militare. Al momento della prenotazione dovrà essere provato l’effettivo servizio tramite carta di identità o lettera del comando di appartenenza.
“Si tratta – spiega l’Ambasciata in una nota – di una prima fase di sperimentazione in esito alla quale si auspica di poter estendere ulteriormente il numero di slot disponibili laddove si riscontrasse una domanda superiore rispetto alle iniziali disponibilità di appuntamento”. (aise)

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.