I 29 itinerari culturali italiani in mostra a Strasburgo

I 29 itinerari culturali italiani in mostra a Strasburgo

Da venerdì, 14 gennaio, l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo ospiterà una mostra dedicata ai 29 itinerari culturali che attraversano l’Italia. Fra questi, la Via Francigena, la Rotta dei Fenici, la Strada Europea delle città storiche termali e la Strada Europea della Ceramica.
La mostra intitolata “Gli itinerari culturali del Consiglio d’Europa in Italia: un patrimonio europeo”, che sarà visitabile fino al 2 febbraio 2022, sarà presentata in una conferenza domani, 13 gennaio, alle ore 18.30, da Simone Bacci, insegnante all’Università di Strasburgo.

Il programma degli Itinerari Culturali europei è stato avviato dal Consiglio d’Europa nel 1987 con la Dichiarazione di Santiago de Compostela. Gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa (al momento sono 45) sono un invito a viaggiare e a scoprire il ricco e diversificato patrimonio dell’Europa.
L’evento di Strasburgo è stato organizzato in occasione della Presidenza Italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa (novembre 2021 – maggio 2022) in collaborazione con il Consiglio d’Europa e la Rappresentanza Permanente d’Italia presso il CoE. 

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.