A Lecce il Women’s Equality Festival

A Lecce il Women’s Equality Festival

 Dall’1 al 3 ottobre Lecce ospiterà il We – Women’s Equality Festival, iniziativa completamente dedicata alla parità di genere. Tre giorni di incontri, dibattiti e performance gratuiti e aperti al pubblico per riflettere sul tema delle diseguaglianze tra uomini e donne.
We Festival farà da cornice alla presentazione dell’Agenda di Genere della Regione Puglia, il documento di programmazione per l’attuazione della Strategia regionale che sarà ufficialmente presentato il 1° ottobre 2021, in occasione del Festival.


Obiettivo del WE Festival è offrire una piattaforma di incontro e dibattito ampia e trasversale: sul palco del Teatro Apollo si avvicenderanno esperti, istituzioni e volti noti dello spettacolo e della cultura italiana per un confronto sulle varie tematiche che riguardano la parità di genere: la violenza, il linguaggio, l’occupazione, i percorsi di studio e di carriera, la medicina di genere.


Il festival è organizzato da Beulcke & partners insieme al Comune di Lecce, a Regione Puglia e altri sponsor sensibili alla tematica.


Sarà inoltre presentata un’inedita ricerca sulle best practice delle maggiori aziende italiane in termini di policy di diversity&inclusion.


Alla definizione del programma, degli ospiti e dei contenuti ha lavorato un Advisory Board composto da esperti/e e professionisti/e che raccolgono le maggiori esperienze e competenze sul tema, che contribuirà inoltre, in futuro, alla definizione della Carta di Lecce per la gender equality.aise

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *