Melinda Miceli vince il prestigioso New Sky Award del Kazakhstan

Melinda Miceli vince il prestigioso New Sky Award del Kazakhstan

New Sky award si è svolto ad Almati presso l’hotel Ritz Carlton il 30 novembre, prestigioso premio dell’università e dell’Accademia di giornalismo del Kazakistan. Su 4.600 partecipanti da tutto il mondo, la scrittrice Melinda Miceli si è classificata prima assoluta nella sezione arte e Spiritualità con i suoi articoli, i saggi eruditi come il Segreto di Notre dame, i reportage su tutto il mondo che l’hanno segnalata al direttore artistico, ottenendo il riconoscimento della prestigiosa Aquila con il ramoscello della Pace, simbolo del premio.
Ha spiegato la
dottoressa Melinda Miceli scrittrice contemporanea pluridecorata di titoli e premi istituzionali non solo italiani: ” Ringrazio per questo riconoscimento al mio lavoro decennale su tematiche artistiche e spirituali alla presenza del Vescovo di Almati e tutti i politici nazionali intervenuti. L’aquila della statuetta si fa oggi in questo evento, simbolo di elevazione culturale e di internazionalizzazione. Sono presenti infatti giornalisti da tutto il mondo per onorare un premio e un paese dell’arte e dalla storia nobile come il Kazakistan. L’Aquila simbolo che io utilizzo spesso rappresenta l’intelligenza la capacità di perspicacia, ma è anche un simbolo di pace perché è in grado di volare alto e di vedere un “nuovo cielo”, rifacendomi ad una lettura semiotica del titolo del Premio che radunando gli intellettuali di tutte le nazioni, lavora per la pace e le relazioni culturali inter razziali tra i popoli attraverso la comunicazione”.

Melinda Miceli è Presidente ANIM Sicilia ‘Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ e direttore artistico onorifico di Corriere Nazionale e Stampa Parlamento

Newsky Award è stato ideato per onorare giornalisti e blogger di successo. Melinda Miceli presente per l’Italia, nazione amatissima e considerata origine della Cultura e del made in Italy, ha voluto a sua volta premiare lo staff e l’accademia di Giornalismo del Kazakistan con International Art Prize Giotto golden di cui è presidente. Lei ed altri finalisti di spessore per le sezioni politica estera, finanza, tecnologia, da Francia, Türkiye, Croazia, Danimarca, Gran Bretagna, USA, Canada, Spagna, Cina, Azerbaijan, Bielorussia e Ortal Asia saranno missionari diplomatici, operatori dei media, incoraggiati a utilizzare il sito web www.newskyaward.org rivolto al dialogo e il confronto verso un nuovo umanesimo globale.

L’Accademia di giornalismo del Kazakistan abituata a grandi iniziative ha promosso nel 2023 anche Il premio “United Charity Projects Evolution” .

Sette migliori imprese IT premiate come vincitrici dei Digital Bridge Awards 2023 per i risultati ottenuti nello sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione al forum Digital Bridge del 12 ottobre ad Astana, ha riferito il servizio stampa del
primo ministro kazako Alikhan Smailov che ha consegnato i premi, il quale ha augurato anche ai vincitori dell’attuale premio grande successo nei loro sforzi futuri.

Cav. Martino Sgalambro

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.