La Russia usa i super carri armati Terminator

La Russia usa i super carri armati Terminator
© Viktor Antonyuk / Sputnik / Afp - Carro armato russo Terminator

Una trentina dei migliori mezzi corazzati sono impiegati nell’area considerata tra le priorità di Mosca. Kiev: “Mosca ha schierato missili Iskander a corto raggio nell’Oblast di Bolgorod”. La Russia smentisce un negoziato per uno scambio di prigionieri del Battaglione Azov per l’oligarca Medvedchuk

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in merito agli ultimi sviluppi del conflitto. Nel corso del colloquio Mario Draghi ha assicurato il costante sostegno dell’Italia all’Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, all’esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l’ingresso dell’Ucraina nella Unione Europea.

Il presidente ucraino ha riferito che “si è parlato di cooperazione difensiva, della necessità di accelerare il sesto pacchetto di sanzioni e di sbloccare i porti ucraini”; e ha aggiunto di aver ringraziato il premier “per il sostegno incondizionato all’Ucraina sulla strada per l’ingresso nell’Unione Europea”.

Da Mosca, Leonid Slutsky, il capo della commissione Esteri della Duma di Stato, ritiene che i militari ucraini catturati ad Azovstal non dovrebbero essere restituiti a Kiev. “La mia opinione non è cambiata: non dovrebbe esserci uno scambio di combattenti del battaglione Azov, il loro destino dovrebbe essere deciso dal tribunale”, ha scritto nel suo canale Telegram. Slutsky fa parte della squadra negoziale di Mosca e in precedenza l’agenzia russa Interfax, citando proprio il deputato russo, aveva scritto che Mosca stava studiando la questione dello scambio di militanti Azov con Medvedchuk.

AGI

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.