Elon Musk accusato di molestie sessuali

Elon Musk accusato di molestie sessuali
©JIM WATSON / AFP - Elon Musk

Secondo Business Insider, SpaceX, l’azienda aerospaziale, avrebbe corrisposto a un assistente di volo 250 mila dollari per evitare una denuncia. Lui nega tutto: articolo politicamente motivato

SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, avrebbe corrisposto a un assistente di volo 250 mila dollari per evitare una denuncia per molestie contro Musk nel 2018. È quanto sostiene ‘Business Insider’. La hostess, che ha lavorato come membro dell’equipaggio di cabina per la flotta di jet aziendali di SpaceX, ha accusato Musk di averle mostrato il pene, strofinandolo contro la sua gamba senza consenso.

Musk poi avrebbe proposto di comprarle un cavallo in cambio di un massaggio erotico. L’episodio, avvenuto nel 2016, è denunciato in una dichiarazione firmata da un’amica dell’assistente e preparata a sostegno della sua affermazione. Secondo la dichiarazione, l’assistente avrebbe confidato all’amica che dopo aver accettato il lavoro di assistente di volo, sarebbe stata incoraggiata a ottenere la licenza come massaggiatrice in modo da poter fare massaggi a Musk.

Fu durante uno di questi massaggi in una cabina privata sul Gulfstream G650ER di Musk, disse all’amica, che Musk le fece una proposta. “Se fossi propenso a subire molestie sessuali, è improbabile che questa sia la prima volta che viene alla luce in tutta la mia carriera trentennale”, ha risposto Musk, definendo l’articolo un “pezzo politicamente motivato” e smentendo ogni circostanza.

AGI

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.