Maradona: venduta la maglia del gol de la mano de dios a una cifra pazzesca

Maradona: venduta la maglia del gol de la mano de dios a una cifra pazzesca
“L’asta si è conclusa, la maglia di Diego Armando Maradona, quella dello storico gol all’Inghilterra ai Mondiali di Messico del 1986, segnato “grazie” alla Mano de Dios è stata venduta. È stata aggiudicata dalla casa inglese Sotheby’s alla cifra pazzesca di 7.142.500 sterline, vale a dire poco oltre gli 8.460.000 di euro. Si converte nella più cara della storia, superando abbondantemente i 5,6 milioni di dollari pagati per la maglia di Babe Ruth dei New York Yankees”.
A scriverne è Lorenzo Mosca su Gaucho News, portale che si occupa di Argentina e dei suoi legami con l’Italia, ideato e diretto da Eugenio Balsamo.

“Sotheby’s non ha ancora comunicato l’identità del collezionista che si è aggiudicato la celebre maglia di Maradona, quella che il Pibe de Oro indossava quando ha segnato il gol del secolo. Gli ultimi cinque minuti dell’asta sono stati frenetici, con una decina di offerte al rialzo, prima che suonasse la campana, alle 17 in punto di mercoledì 4 maggio 2022.
L’asta era stata aperta il 20 aprile, quando l’ex calciatore di quella nazionale inglese Steve Hodge, che la ebbe in dono da Diego Armando Maradona alla fine di quell’assurdo match allo stadio Azteca di Città del Messico, ha deciso di metterla in vendita.

“Sono l’orgoglioso proprietario della maglia da oltre 35 anni, da quando io e Diego ce la scambiammo dopo il match. È stato un privilegio assoluto aver giocato contro uno dei più grandi e magnifici calciatori di tutti i tempi”, aveva affermato Hodge comunicando la sua decisione.
“La maglia de La mano de Dios ha un profondo significato culturale per il mondo del calcio, per il popolo dell’Argentina e quello dell’Inghilterra e sono sicuro che il prossimo proprietario sarà altrettanto orgoglioso di possedere la maglia di calcio più iconica del mondo”, il suo auspicio”.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.