Banca Generali, nasce portale per raccontare mondo della finanza

Banca Generali, nasce portale per raccontare mondo della finanza
Raccontare i grandi temi del risparmio, i suoi cambiamenti e i trend che ne caratterizzeranno il futuro utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e diretto. È questo l’obiettivo di “Protezione & Risparmio”, il nuovo portale di Banca Generali dedicato all’educazione finanziaria e all’approfondimento dei grandi temi economici che caratterizzano il dibattito pubblico contemporaneo.
Online a partire da oggi, il nuovo portale di Banca Generali si propone come punto di riferimento per comprendere i mutamenti sociali rispondendo al bisogno di informazione economica che coinvolge sempre più persone. La narrazione dei grandi temi del momento viene sviluppata in chiave divulgativa, usando un approccio giornalistico pensato per rispondere alla domanda di conoscenza e stimolare un dibattito costruttivo sugli argomenti più caldi. Ecco allora che inflazione, volatilità, guerra e pianificazione finanziaria sono solo alcuni dei temi che “Protezione & Risparmio” propone al lettore fin dal momento del suo lancio.

Grazie ad un accurato piano editoriale, il blog sarà arricchito settimanalmente con approfondimenti ad hoc costruiti attraverso la voce di autorevoli esperti nei vari ambiti: accanto alla parola del top management di Banca Generali si affiancheranno accademici, ricercatori, economisti e rappresentanti della società civile competenti nei vari ambiti di interesse. “In un mondo dell’informazione sempre più complesso e saturo di voci, Protezione e Risparmio nasce come una vera e propria testata giornalistica online che ha l’obiettivo di proporsi come spazio accurato e professionale per dare risposte concrete ai quesiti dei risparmiatori attraverso l’esperienza dei professionisti di Banca Generali e la loro view sugli argomenti di attualità e di supporto all’educazione finanziaria.

Le incognite e le complessità del mondo contemporaneo rendono oggi più che mai necessario approfondire tematiche della nostra industria che spesso vengono date per scontate, ma che per famiglie e investitori non lo sono.

Per questo abbiamo voluto dar vita ad un ambiente digitale autorevole ma al tempo stesso user friendly in grado di dialogare con tutti coloro i quali sentono la necessità di conoscere al meglio il mondo del risparmio e approfondire le sue evoluzioni future”, dichiara Michele Seghizzi, direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali. (ITALPRESS).

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.