Ciao Catherine!

Ciao Catherine!

Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. Mi stringo ai familiari e agli amici in questa triste giornata”.

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio per la morte dell’attrice a conduttrice avvenuta a Roma all’età di 77 anni in seguito a una lunga malattia.

Catherine Spaak era nata in Francia da una famiglia belga ma aveva conosciuto la fama in Italia a partire dagli anni ‘60 con film come “La voglia matta” e “Il sorpasso”.

Dal 28 settembre 1985 al 1988 condusse le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta “Harem” (più di 15 edizioni per Rai 3), fu molto apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza.

Nella stagione televisiva 2002-2003 lavorò come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione “Il sogno dell’angelo”, un talk show incentrato sulla spiritualità.

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.