Ciao Catherine!

Ciao Catherine!

Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. Mi stringo ai familiari e agli amici in questa triste giornata”.

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio per la morte dell’attrice a conduttrice avvenuta a Roma all’età di 77 anni in seguito a una lunga malattia.

Catherine Spaak era nata in Francia da una famiglia belga ma aveva conosciuto la fama in Italia a partire dagli anni ‘60 con film come “La voglia matta” e “Il sorpasso”.

Dal 28 settembre 1985 al 1988 condusse le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta “Harem” (più di 15 edizioni per Rai 3), fu molto apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza.

Nella stagione televisiva 2002-2003 lavorò come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione “Il sogno dell’angelo”, un talk show incentrato sulla spiritualità.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.