Vivere a Zurigo

Vivere a Zurigo
Prosegue anche nel 2022 il ciclo di “Vivere a Zurigo”, pensato dall’amministrazione della città per trattare aspetti sociali, giuridici e culturali utili a facilitare l’integrazione dei nuovi arrivati in città. Il prossimo 9 marzo, in particolare, inizierà il corso per donne in italiano.

Il corso si terrà ogni mercoledì dalle 8:45 alle 11:15, presso il Zentrum Karl der Grosse (Kirchgasse 14) per terminare il 29 giugno.
Fitto il programma del corso: dopo la parte dedicata a introduzione e orientamento e alle riflessioni sull’arrivo in Svizzera, verranno forniti cenni di geografia, storia e politica elvetica e poi cifre e fatti, politica, diritto e amministrazione su cantone e città di Zurigo.

Quindi, si entrerà nel pratico con lezioni sul sistema scolastico e formativo del Cantone, sullo smaltimento rifiuti e riciclaggio, sulla formazione continua e sul lavoro in Svizzera, senza dimenticare il tempo libero e il volontariato, il sistema sanitario e tutte le informazioni sull’abitare, per concludere con una “passeggiata” nel centro storico alla scoperta delle donne importanti di Zurigo.

Il corso costa 60 franchi (più 30 franchi per il servizio nido) per le partecipanti che vivono nella città di Zurigo; 20 franchi (più 10 franchi per il servizio nido) per le partecipanti con KulturLegi che vivono nella città di Zurigo; 320 franchi (più 90 franchi per il servizio nido) per le partecipanti da fuori città.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.