Le guerre delle donne :in libreria il libro di Emanuela Zuccalá

Le guerre delle donne :in libreria il libro di Emanuela Zuccalá

L’abito bianco di Hope che cancella la sua schiavitù. Gli occhi allungati di Agnèse che fendono le tenebre di un conflitto cruento. Il grido di Lucy che abbatte l’omertà su un crimine di Stato. È in libreria “Le guerre delle donne”, libro di Emanuela Zuccalà (Infinito edizioni – € 15,00 – pag. 256) con la prefazione di Emma Bonino e la postfazione di Renata Ferri.
Nel libro la storia di trenta donne. Trenta voci dall’Africa al Brasile fino all’Europa, unite nel dire no alle ingiustizie e alla violenza. In un intreccio di reportage giornalistico e colloquio intimo, le loro storie toccano i nodi più cruciali dei diritti femminili violati, regalandoci ritratti profondamente rivoluzionari e indimenticabili.
Il libro gode del patrocinio di ActionAid, Cospe, Cuamm, Intersos, No Peace Without Justice, WeWorld e Zona.
Emanuela Zuccalà è giornalista, scrittrice e regista, premiata a livello internazionale per i suoi lavori e il suo attivismo per i diritti delle donne. Tra i suoi libri, tradotti in varie lingue: Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, testimone della Shoah (Paoline); Donne che vorresti conoscere (Infinito edizioni, 2014); Giardino Atomico. Ritorno a Chernobyl (Infinito edizioni, 2017)

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.