Aperitivi (virtuali) con la storia” per gli italiani a Monaco di Baviera

Aperitivi (virtuali) con la storia” per gli italiani a Monaco di Baviera

MONACO Nuovo anno nuovo ciclo di appuntamenti per la comunità italiana Monaco di Baviera. Ad organizzare gli “Aperitivi (virtuali) con la storia” è la storica associazione culturale Rinascita e.V.

Il primo appuntamento è programmato per oggi, 7 gennaio, alle ore 18.30: si parlerà de “La Colonna Traiana: il più grande “libro” di marmo dell’antica Roma”. Il calendario proseguirà, poi, il 21 gennaio con “Le tombe etrusche dipinte di Tarquinia”, il 4 febbraio con “Affreschi e dipinti dell’antica Roma”, il 18 febbraio con “La guerra – Hannibal ad portas! Quando Roma divenne padrona del Mediterraneo. Il quotidiano degli antichi”, il 4 marzo con “L’economia – Mercanti, pirati, artigiani e agricoltori etruschi”, per finire il 18 marzo con “I trasporti – Ostia antica: il porto di Roma”.
Per partecipare agli eventi occorre iscriversi alla singola serata o ad un ciclo di tre effettuando il pagamento tramite bonifico bancario a: “rinascita e.V. IBAN: DE27430609678219144400 Causale: Aperitivo con la storia”. Sarà inoltre necessario mandare una e-mail con il proprio nome e cognome a aperostoria@rinascita.de allegando la conferma del pagamento (uno screenshot, ad esempio) e indicando la serata o il ciclo prescelto. L’email andrà inviata entro le ore 10:00 del giorno prima della serata a cui si intende partecipare (indicazione non valida per l’aperitivo virtuale di oggi, 7 gennaio). Un’ora prima dell’inizio della serata, alla e-mail da cui si è mandata la conferma, si riceverà un link alla piattaforma Zoom da utilizzare per accedere all’evento all’ orario previsto. 


Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.