Mostra su Caravaggio in Mongolia

Mostra su Caravaggio in Mongolia
ULANBATAAR – Il Direttore Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del MAECI, Alessandro De Pedys, e l’Ambasciatrice d’Italia in Mongolia, Giovanna Piccarreta, hanno inaugurato oggi presso il museo Gengis Khan di Ulanbataar la prima mostra di Caravaggio in Mongolia, alla presenza del Ministro della Cultura Nomin Chinbat.

La mostra è incentrata sul dipinto “Maria Maddalena in estasi” e sulle diverse fasi del suo restauro, ambito prioritario di collaborazione tra uno dei settori dell’eccellenza italiana e la Mongolia.
L’evento si inserisce in un momento di forte proiezione della diplomazia culturale italiana in Mongolia, che abbraccia settori di collaborazione quali la musica, le arti visive e la cinematografia.
Una cooperazione che, sottolinea l’Ambasciata, mira a valorizzare e diffondere il patrimonio culturale di entrambi i Paesi, rafforzando la comprensione reciproca e lo scambio di esperienze alla vigilia del 55° anniversario delle relazioni diplomatiche, che ricorrerà il prossimo anno.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.