Il musicall Nottingham al Metropolitan di CataniaΒ 

Il musicall Nottingham al Metropolitan di CataniaΒ 

“π•Ήπ–”π–™π–™π–Žπ–“π–Œπ–π–†π–’ – π•Ίπ–•π–Šπ–—π–† π•Έπ–šπ–˜π–Žπ–ˆπ–†π–‘” ispirata a Robin Hood, sarΓ  rappresentata in anteprima nazionale il 19-20 gennaio 2024 presso il Teatro Metropolitan di Catania. L’opera Γ¨ stata creata da Alessandro Inzirillo e Francesco Attaguile con la supervisione artistica di Antonio Melissa.

NOTTINGHAM” Γ¨ un’opera musicale molto intrigante e innovativa; utilizzando come ispirazione la celebre leggenda di Robin Hood, si discosta completamente dalla narrazione tradizionale, offrendo una nuova ed affascinante prospettiva sul periodo storico e sulle vicende riguardanti questo famoso “eroe” popolare.
Questo approccio innovativo potrebbe offrire al pubblico un’esperienza unica, combinando la familiaritΓ  della leggenda di Robin Hood con nuove interpretazioni e narrazioni. Questo tipo di reinvenzione creativa Γ¨ spesso apprezzato nel mondo dello spettacolo e puΓ² portare a nuove scoperte e riflessioni su storie e personaggi conosciuti.
Β “NOTTINGHAM” offrirΓ  al pubblico un’occasione straordinaria per esplorare un classico in un modo completamente nuovo. La combinazione di un cast talentuoso, un team creativo di alto livello e una storia affascinante che promette di fare dell’opera musicale un evento da non perdere.
Coreografia a cura di Tatyana Montalto, scenografia di Scenark. Cast: Giovanni SaccΓ  nel ruolo di Robin, Carla Basile nel ruolo di Marion, Antonio Melissa nel ruolo di Negerio, Gio Tortorelli nel ruolo di Re Giovanni, Riccardo Maccaferri nel ruolo di Alan A Dale, Cristian Santini nel ruolo di John, Alex Lionti nel ruolo di Will, Eleonora Sapienza nel ruolo di Maud e Giuseppe Anfuso nel ruolo di Fra Tuck.
Biglietti acquistabili tramite TicketOne o direttamente presso la biglietteria del Teatro Metropolitan di Catania.
Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.