Migranti, Borrell: “forza dissolvente per l’UE”

Migranti, Borrell: “forza dissolvente per l’UE”

In un’intervista sui migranti al Guardian, a lanciare l’allarme è Joseph Borrell, “Una forza dissolvente per l’UE, così spiega il Rappresentante UE delle Politiche Estere per il problema causato dalle grandi differenze culturali tra i paesi europei, che non sono in grado di trovare una politica comune.

Da Berlino: “Roma rispetti Dublino o noi non accoglieremo più”. Nancy Faeser, ministra dell’Interno tedesca in una trasmissione di Zdf ribatte che l’Italia non sta rispettando le riammissioni del sistema di Dublino ed anche loro faranno lo stesso. Pertanto, non accoglieranno altri migranti dall’Italia, fino a quando questa non lo farà. E la Faeser ha aggiunto che Berlino attende che Roma adempia “ai suoi impegni”.

Borrell prosegue dicendo che alcuni membri dell’UE hanno uno stile giapponese, non si vogliono mescolare e non vogliono i migranti. Non accettano le persone dall’esterno, vogliono la loro purezza. Borrell osserva invece di quanto l’Europa abbia bisogno dei rifugiati per evitare il calo demografico.

 

Fonte immagine di Wikimedia Commons

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.