Italia protagonista al Salón de Gourmets di Madrid (25-28 aprile)  

Italia protagonista al Salón de Gourmets di Madrid (25-28 aprile)   

MADRID  Dopo solo 6 mesi dall’ultima edizione, torna a Madrid l’appuntamento con la gastronomia di qualità: il Salón de Gourmets aprirà i battenti il prossimo 25 aprile, presso il quartiere fieristico di IFEMA, per accogliere oltre 80.000 operatori e professionisti del settore agroalimentare provenienti da più di 60 Paesi, secondo le cifre raggiunte nelle ultime edizioni.

Il Salón de Gourmet è la principale fiera in Spagna dedicata agli alimenti e le bevande di qualità, che si svolge annualmente dal 1987 e si rivolge ai professionisti locali e internazionali della ristorazione, la distribuzione agroalimentaria. l’hotelerie, il catering, il commercio specializzato, stampa e mezzi di comunicazione.

In questo contesto, la partecipazione italiana è da sempre motivo di attenzione, per la qualità dei prodotti presentati e le opportunità offerte dal mercato spagnolo, composto da oltre 47 milioni di consumatori e che vanta una importante tradizione nel settore agroalimentare.

Per l’edizione di quest’anno sono 14 le imprese del Belpaese che, grazie alla gestione della Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS), esporranno all’interno dell’Area Italia, uno spazio esclusivo di 180 m2 dedicato alle eccellenze enogastronomiche regionali. Tra le specialità presentate in fiera vanno menzionate le le creme a base di pistacchio di Bronte, le birre artigianali, gli olii e le salse a base di tartufo, senza dimenticare le diverse tipologie di prodotti che contraddistinguono l’ampia offerta gastronomica italiana: pasta, liquori, prodotti da forno, insaccati, vini e formaggi.

Le informazioni sulle imprese espositrici dell’Area Italia sono disponibili attraverso l’apposito catalogo elaborato dalla CCIS, disponibile attraverso questo link.

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.