Riccardo Cocciante a Cuba ospite dei “Sanremo Music Awards”

Riccardo Cocciante a Cuba ospite dei “Sanremo Music Awards”

L’AVANA – Da ieri, 5 aprile, e sino a domenica 10 Riccardo Cocciante sarà protagonista ai “Sanremo Music Awards” all’Habana de Cuba.

Cocciante sarà il super ospite della manifestazione di Nicola Convertino, esibendosi in concerto nelle tre sedi del Teatro Nacional, Club 500 e Avenida de Italia, e sarà anche in giuria per selezionare i vincitori cubani del contest e per presentare i suoi brani più famosi.

Riccardo Cocciante è considerato uno dei maggiori cantanti e autori italiani e la sua presenza a Cuba rappresenta un momento di grossa unione delle due culture, quella sudamericana e quella mediterranea.
Cuba ha la particolarità di rendere ogni evento musicale grandioso e di respiro internazionale. Per la prima volta i Sanremo Music Awards approdano all’Habana portando qui le perle della moda, della gastronomia e della musica.

In rappresentanza di quest’ultima il patron Nicola Convertino, il responsabile per le relazioni estere Flavio Ferrari e il direttore artistico Jorge Luis Robaina hanno scelto il grande Riccardo Cocciante, che nel corso della sua carriera ha regalato canzoni uniche e indimenticabili: da “Margherita” a “Bella senz’anima”, “Quando finisce un amore”, “Se stiamo insieme” e tante altre, senza parlare del capolavoro realizzato con “Notre Dame De Paris”.

Il Sanremo Music Awards Cuba sarà un evento mediatico che andrà in onda su tutte le maggiori tv delle tre Americhe.  

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.