Erdogan sente Putin: “Pronto a organizzare un incontro con Zelensky in Turchia”

Erdogan sente Putin: “Pronto a organizzare un incontro con Zelensky in Turchia”
© Press-service of Russian Emergen / Sputnik via AFP - I depositi di carburante in fiamme a Belgorod

Kiev colpisce i depositi di carburanti in Russia. Mosca: “L’attacco peserà sui colloqui”. Secondo il governatore l’attacco è stato sferrato da due elicotteri ucraini che sono entrati in territorio russo volando a bassa quota.

 

Colpiti a Belgorod otto serbatoi di benzina e gasolio nel giorno in cui riprendono i colloqui online tra le delegazioni di Kiev e Mosca. Secondo il ministro degli Esteri russo Lavrov, oggi in India e favorevole alla mediazione di Delhi, i negoziati devono continuare. Ma il Pentagono avverte: si profila un conflitto più ampio e lungo.

Il presidente turco Erdogan è sempre più impegnato nel tentativo di organizzare un faccia a faccia tra Putin e Zelensky. Il presidente turco avrà un colloquio telefonico con l’omologo russo e ha annunciato che potrebbe esserci una data dell’incontro.

Al vertice Cina-Ue Bruxelles ha chiesto a Pechino di usare la sua influenza per fermare la guerra. La Cina ha manifestato la sua opposizione alla divisione in blocchi e alla mentalità da guerra fredda.

 

AGI

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.