Pretoria: presentato il progetto “Fashion bridges”

Pretoria: presentato il progetto “Fashion bridges”

È stato presentato alla stampa italiana il progetto “Fashion Bridges – I Ponti della Moda”, organizzato in partenariato fra l’Ambasciata d’Italia a Pretoria, la rinomata scuola di moda Polimoda di Firenze e la Camera Nazionale della Moda Italiana, con il diretto coinvolgimento di South African Fashion Week (SAFW) e il supporto di Agenzia ICECentro di Firenze per la Moda Italiana e Nelson Mandela Forum Firenze.

La presentazione si è tenuta il 7 settembre alla Camera Nazionale della Moda Italiana nel corso della conferenza stampa per la Milano Fashion Week 2021 in programma dal 21 al 27 settembre.
I designer selezionati, 4 italiani (Ilaria Bellomo, Alessia Dovero, Julian Cerro, Domenico Orefice) e 4 sud africani (Jacques Bam, Fikile Sokhulu, Sipho Mbuto e Michael Peter Reid), presenteranno al Fashion Hub la loro capsule collection come risultato del lavoro svolto durante il percorso di mentoring di questi mesi studiato per loro da Polimoda, con il supporto di CNMI.


Innovazione, sostenibilità e inclusione sono alla base di questo progetto.

Milano sarà solo la prima tappa di una collaborazione che continuerà anche in Sud Africa in occasione della South African Fashion Week di Johannesburg il 30 ottobre 2021.aise

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *