Niente più restrizioni ai viaggi per motivi di studio tra Italia e Brasile: la soddisfazione di Porta (PD)

Niente più restrizioni ai viaggi per motivi di studio tra Italia e Brasile: la soddisfazione di Porta (PD)

“Raccogliendo la giusta istanza proveniente dal movimento “studiare è una necessità”, che qualche settimana fa avevo rilanciato a nome dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, il Ministro della Sanità Roberto Speranza ha eliminato le restrizioni esistenti ai viaggi di studio tra Italia e Brasile a causa del Covid19”.

È soddisfatto Fabio Portapresidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile e coordinatore PD in Sud America, per il quale si tratta di “una notizia positiva e un segnale importante, nel solco di una relazione storica e di un’amicizia profonda tra due popoli intimamente legati da molteplici rapporti umani, sociali e culturali”.


Ora l’auspicio di Porta è “che si tratti di un primo passo verso una graduale apertura alla piena mobilità tra i due Paesi, in primo luogo dei tanti italiani residenti in Brasile e di tutti coloro che hanno già compiuto un ciclo completo di vaccinazione”.


Fabio Porta si augura infine che “l’equipollenza dei vaccini, già prevista per alcuni Paesi, venga estesa anche al Brasile e a tutti gli altri Paesi del Sud America”.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.