Storie e voci dalla Libia: l’Aics lancia il Baladiyati‘s blog

Storie e voci dalla Libia: l’Aics lancia il Baladiyati‘s blog

 Un attesissimo blog con storie di coraggio e resilienza dalla Libia: a lanciarlo ieri è stata l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), in coordinamento con UNDP e UNICEF, nell’ambito del progetto finanziato dall’UE “Ripresa, stabilità e -Sviluppo economico in Libia”, nominato Baladiyati (che si traduce in “Il mio comune” in inglese).


Il blog raccoglie storie ed esperienze dei protagonisti degli oltre 100 interventi che l’AICS sta realizzando in 27 municipalità della Libia, con il fondamentale supporto di molte organizzazioni – italiane, libiche e internazionali – che si impegnano a sostenere le comunità più vulnerabili nel Paese.


Il programma Baladiyati è finanziato dall’Unione europea attraverso il Fondo fiduciario dell’UE per l’Africa. Partner dell’Aics sono Helpcode and Organization for Development Piooners (ODP), CESVI, CEFA, COSPE, Fondazione Albero della Vita (FADV), International Medical Corps (IMC), International Rescue Committee (IRC), Humanity and Inclusion (HI) , ATTI, Premiere Urgence International (PUI), Migrace e WeWorld/GVC.


Il blog è raggiungibile qui

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.