Galileo Galilei science festival: online la due giorni di scienza a Francoforte

Galileo Galilei science festival: online la due giorni di scienza a Francoforte

 Nonostante il meteo non favorevole a Francoforte, la prima edizione del Festival Galileo Galilei Science organizzata dal Consolato generale d’Italia si è tenuta nella sua interezza, non più all’aperto, ma nella Sala Italia con una presenza limitata di pubblico (massimo 40 persone), come prescritto dalle disposizioni del governo dell’Assia.


Per venire incontro alle esigenze di una maggiore diffusione e partecipazione agli eventi della kermesse scientifica, le conferenze della due giorni sono state registrate e sono ora disponibili sul canale You Tube del Consolato Generale, Italyinffm.


Si potranno così rivedere da oggi gli interventi della prima serata che hanno visto come relatrici e relatori la giovanissima ricercatrice italiana Francesca Luoni, del centro di ricerca sugli ioni pesanti GSI di Darmstadt, l’astrofisico Luciano Rezzolla, professore all’Università J.W. Goethe ed infine il Dr. Paolo Ferri, ex direttore delle missioni interplanetarie e robotiche di ESA-ESOC di Darmstadt.


Nei prossimi giorni verranno inoltre pubblicati i talk della seconda serata con le conferenze del giovane scienziato Walter Tinganelli (GSI Darmstadt) e del Professor Marco Durante, ordinario presso l’Università di Darmstadt nonché direttore del centro di Radiobiologia del FAIR-GSI. (aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.