Expo Dubai : padiglioni a confronto

Expo Dubai : padiglioni a confronto

Una straordinaria occasione di confronto e discussione sui temi portanti di Expo 2020 Dubai, come la sostenibilità e l’innovazione, ma anche sull’architettura e sul design contemporanei, sull’impatto ambientale e sull’economia circolare. È questo il webinar promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia che, il 25 marzo a partire dalle 16.00, vedrà protagonisti gli architetti dei Padiglioni di Italia, Finlandia e Svizzera.
L’Esposizione Universale, la prima in un Paese arabo, sarà una piattaforma globale per la condivisione di best practice e progetti per un mondo sostenibile, con l’architettura e l’ingegneria nuove protagoniste e al servizio di sicurezza, salute e migliori stili di vita.
Saranno questi gli argomenti di confronto tra i progettisti dei tre Padiglioni: Carlo Ratti (Carlo Ratti Associati, Torino – New York) del Padiglione Italia, Teemu Kurkela (JKMM Architects Ltd, Helsinki) del Padiglione Finlandia, e Christoph Kellenberger (OOS AG, Zurigo) del Padiglione Svizzera.
Oltre ai progettisti, l’iniziativa a cura dell’architetto Arianna Callocchia vedrà gli interventi di Luca Ribichini, Presidente Commissione Cultura Casa Architettura OAR, di Paolo Glisenti, Commissario Generale per l’Italia Expo 2020 Dubai e di Marco Pietrosante, ADI-Associazione Italiana di Disegno Industriale.
Dal ‘macro’, ovvero dall’urbanistica e l’architettura, alla definizione degli spazi aperti, dell’arredo urbano fino agli allestimenti interni ai padiglioni, questa iniziativa andrà a esplorare e raccontare i dettagli dei vari livelli di progettazione che i visitatori ammireranno a Expo 2020 Dubai a partire dal prossimo 1° ottobre, spiegati da chi è in cantiere in questi mesi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.