3°Edizione del Motor Valley Fest: celebrare il Made in Italy delle due e quattro ruote

3°Edizione del Motor Valley Fest: celebrare il Made in Italy delle due e quattro ruote

Il Motor Valley Fest è pronto a riaccendere i motori. La terza edizione del grande “festival diffuso” della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, presentata in queste ore, andrà in scena da giovedì 1 a domenica 4 luglio 2021.
Una manifestazione “a cielo aperto”, l’edizione 2021 che si svolgerà con format ibrido, fisico e digitale, dedicata a tutti gli appassionati dei brand delle due e quattro ruote più ambiti al mondo, a tutti coloro che amano i motori, l’innovazione, la storia e la cultura motoristica, un viaggio unico alla scoperta delle eccellenze della Via Emilia e della Motor Valley emiliano-romagnola.
La forza dell’evento sono le passioni, e il festival è un’occasione per vedere da vicino le supercar e le moto più belle, gioielli unici che portano il Made in Italy e l’eccellenza italiana nel mondo.
Il festival sarà un importante veicolo di promozione proprio del Made in Italy e sarà parte della campagna di comunicazione nata dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Emilia Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.
Per la prima volta “in pista” anche tutti gli autodromi regionali – il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” – diventeranno il palcoscenico adrenalinico di una serie di eventi dinamici dedicati alle case automobilistiche della Terra dei Motori.
A far da cornice al Motor Valley Fest ci sarà la città di Modena, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, che ospiterà le esposizioni, gli eventi ‘pop’ e gli incontri tematici per il pubblico. La città della Via Emilia, con la sua storia, le sue piazze, i suoi palazzi, diventerà ancora una volta l’esclusivo palcoscenico per l’”Expo” del festival.
Confermati gli eventi di carattere scientifico-tecnologico, dal convegno inaugurale ai talk, con la partecipazione dei protagonisti del mondo dell’industria automobilistica mondiale.
Non mancherà nell’edizione 2021 il format Innovation & Talents, l’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario, per l’orientamento professionale nel settore automotive. Tra le novità dell’edizione di quest’anno, un programma di eventi che avranno come focus la sostenibilità e il mondo della mobilità elettrica, con la partecipazione di rinomati brand automotive internazionali.

Aise

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: