Momenti di Vita

Momenti di Vita

Nell’esistenza di tutti, nessuno escluso, giunge il momento di “tirare delle somme”. Per fare, insomma, un bilancio su ciò che si crede d’aver fatto e su ciò che resterebbe da fare. A questo punto, è opportuno essere onesti con la propria coscienza e fare una verifica per evidenziare ciò che è possibile completare e ciò che, invece, ha da essere rinnovato.

Anche sotto il profilo dell’informazione, il meccanismo è lo stesso; coinvolgere di più i lettori che gli autori. Così, anche in questo 2019, che ha dato segnali di una rinnovata prepotenza e di scarsa cognizione per gli altrui problemi, azzardiamo fare il punto su quanto abbiamo portato avanti e su ciò che intendiamo completare.

Sul fronte dell’informazione, pensiamo d’aver rispettato una tabella di marcia consona con i tempi e gli eventi. In Redazione c’è stato chi ha fatto anche di più e di meglio. Qualche mancanza, soprattutto di natura strutturale, la identifichiamo sul fronte informativo dei Connazionali all’estero.

A questi milioni d’italiani nel mondo riconfermiamo la nostra stima e l’impegno a riprendere proprio da dove abbiamo, temporaneamente, lasciato. I motivi, nello specifico, li abbiamo esposti e ora siamo pronti a riprendere la via. Col progetto “Radici”intendiamo, tra l’altro, essere ponte ideale tra chi è partito e chi è rimasto. Ma, solo nei fatti. Le promesse, non concretizzate, non avranno l’onore della cronaca.

Con “Radici”, quindi, intendiamo essere un veicolo di dialogo tra il presente e il futuro. Senza, mai, scordare il passato che ci accomuna ed è la matrice di un’italianità che non conosce frontiere e rappresenta un tempo, qualificante, della nostra collaborazione giornalistica.

Giorgio Brignola

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.