Proposta

Proposta

Come sempre, abbiamo aperto il nostro sito di posta elettronica per la verifica della presenza di qualche messaggio. Del resto la comunicazione con i Connazionali, che ci seguono anche dall’estero, non s’è mai interrotta. Buon segno.

Una proposta ci ha, particolarmente, interessato; quella correlata al suggerimento del varo di un riconoscimento per la Stampa Italiana all’Estero (Cartacea e/o Via Internet). Perché gli italiani nel mondo, anche se non scrivono molto, non rinunciano a leggere i fatti che capitano nel Bel Paese. Lieti o tristi che siano. Essere aggiornati, anche se lontano dal Bel Paese, è un’irrinunciabile necessità e la stampa è un primario veicolo d’informazione. Tesi che abbiamo fatto nostra da sempre.

Facciamo, di conseguenza, anche nostro il progetto e suggeriamo a chi è interessato di segnalarci le coordinate di chi dimostra impegno nel rendere pubblici fatti italiani nel mondo.

Questo quotidiano internazionale, che esiste proprio per offrire un’informazione d’ampio orizzonte, è nato, e s’è sviluppato, come servizio e l’informazione ed ha mantenuto i principi che la Redazione ha concordato. Senza favorire nessuno. Fatto del quale siamo particolarmente orgogliosi.

Noi ci limitiamo, però, a suggerire un titolo all’iniziativa: ” Attestato di Merito al Giornalismo Italiano nel Mondo”. Manca, ancora, il dispositivo per il conferimento ma, ovviamente, ciò non dipendere da noi.

Giorgio Brignola

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.