Il Molfettese Mauro Raguseo rieletto sindaco per la 5^ volta a Little Ferry NJ (USA)

Il Molfettese Mauro Raguseo rieletto sindaco per la 5^ volta a Little Ferry NJ (USA)

Un grande orgoglio di un “Figlio di Puglia” per il prestigioso incarico

Ecco le prime parole del “Mayor”  Mauro Raguseo : “Non avrei mai immaginato 25 anni fa, quando ho preso il mio posto nell’organo di governo come consigliere, che un giorno avrei guidato la comunità in cui sono cresciuto e amo per 5 mandati come sindaco. Sono onorato del sostegno dei residenti del nostro distretto, della mia famiglia, dei miei amici e di tutti coloro che ripongono la loro fiducia nella nostra squadra.

Non vedo l’ora di lavorare con i membri del nostro consiglio comunale, il personale dedicato, i volontari e i dipartimenti per fare progressi nei prossimi quattro anni! Grazie Little Ferry per questo grande onore!”

La grandissima comunità dei molfettesi nel mondo, non può che essere davvero  contenta per i successi e traguardi raggiunti da un “Figlio di Puglia” come  Mauro Raguseo, rieletto per il quinto mandato a Sindaco di Little Ferry. Un comune degli Stati Uniti d’America, situato nello stato del New Jersey, nella contea di Bergen a due passi dal  confine di Manathan nello stato di New York.

Qui l’intervista realizzata nel mese di settembre 2023 in occasione della  visita di Roberto Pansini Presidente dell’associazione Oll Muvi  conosciuto con il brand “I Love Molfetta’,  presso il Municipio di Little Ferry, Mauro racconta il suo legame con Molfetta e la voglia di tornare a visitare la terra delle sue radici.

https://www.youtube.com/watch?v=1gLJMbraAgg&t=24s

Mauro è figlio di Molfettesi emigrati nel Nord America negli anni ’60.

Diversi anni fa l’Associazione Oll Muvi, è stata la prima ad organizzare un incontro tra Mauro e la città di Molfetta.

https://youtu.be/-WOoIu6jxxM

All’incontro, avvenuto nel 2013, vi era la partecipazione di don Mimmo Amato, e molti altri illustri personaggi molfettesi, una grande festa per tutti i presenti, l’organizzazione è stata di Roberto Pansini autentico Ambasciatore  tra l’Italia e Usa che unisce Molfetta e la comunità dei molfettesi ad Hoboken sempre nel New Jersey.

Mauro Raguseo da sempre promuove la terra d’origine dei suoi genitori, notevoli sono le collaborazioni con l’Associazione Oll Muvi e la Society Madonna dei Martiri, di Hoboken.

Congratulazioni al Sindaco di Little Ferry Mauro Raguseo, Molfetta e la Puglia  ti attende sempre a braccia aperte per una nuova visita accompagnato dalla famiglia.

https://youtu.be/vUuLXrTrf5A

https://youtu.be/1gLJMbraAgg

 

John Rocco  Ferrara

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.