La Supplica alla Madonna di Pompei

La Supplica alla Madonna di Pompei

Oggi, 8 maggio 2023, c’è stata la Supplica alla Madonna di Pompei. E che cosa è stato chiesto alla Madonna di Pompei, che poi è la stessa Madonna che si prega a Fatima, a Lourdes, a Guadalupe e via di seguito, proprio la stessa? Alla Vergine Santa è stato chiesto “il dono della pace, in particolare per la martoriata Ucraina”.

E da quanto tempo la Chiesa e milioni di fedeli chiedono alla Madonna la pace per la martoriata Ucraina? Ricordate l’episodio della Bibbia che racconta dei profeti di Baal, che invano invocavano una risposta da parte del loro dio? Elia prese a burlarsi di loro: «Gridate più forte perché egli è certamente dio, però forse è occupato o ha degli affari o è in viaggio; forse dorme e deve essere svegliato!». Vuoi vedere che anche la Madonna di Pompei e tutte le altre Madonne avranno altri affari cui pensare o si saranno addormentate?

Possibile che gli uomini della Chiesa, in questo caso il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Zuppi, e il vescovo prelato di Pompei, mons. Tommaso Caputo, non abbiano ancora imparato dalla vita e dalla storia, che Dio non interviene per porre termine alle guerre, ai terremoti, agli uragani e a tutte le calamità provocate dagli uomini o dalla natura?
Perché continuare ad illudere i fedeli?

Renato Pierri

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.