La bacheca delle idee  

La bacheca delle idee   

Abbiamo ricevuto posta elettronica e fax con richieste d’esprimere opinioni circa la situazione politica nazionale. Seguiamo, con la dovuta attenzione, i problemi di una fitta umanità che tenta d’uscire da drammi esistenziali che stanno segnando la nostra vita e quella di tutto il Paese.

Anche per questo motivo, c’è stato suggerito d’utilizzare questo spazio per iniziare una comunicazione informativa; ma anche propositiva. Sulla questione sostegno economico UE, già da qualche tempo, abbiamo assunto una chiara posizione, anche se le finalità della rubrica sarebbero differenti e s’interessano, soprattutto, a una ripresa nazionale che, purtroppo, vediamo ancora molto lontana. Tuttavia, seguiremo, con attenzione, l’evolversi delle situazioni che implicano, non solo l’Italia. Il fatto che, ora, ci preme è la considerazione politica circa il varo di un Dipartimento per gli italiani all’Estero (DIE).

Il nostro punto di vista è stato, da subito, chiaro: dovrebbe essere l’Esecutivo a sollecitare una presa d’atto in merito del nostro Potere Legislativo. Restiamo disponibili a suggerimenti che potrebbero essere, poi, elaborati come progetti da rendere pubblici e dibattuti. Il nostro Editore/Direttore Responsabile Dott. Peragine farà, nel limite del possibile, la sua parte. Noi la nostra.

Giorgio Brignola

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.