E’ nata la sezione Metropolitana di Bari dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati

E’ nata la sezione Metropolitana di Bari dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati

L’Associazione Italiana Combattenti Interalleati Puglia rientra nell’elenco delle Associazioni con personalità giuridica previsto dal Ministero della Difesa.

Un gruppo di cittadini, sensibili ai valori patriottici, ha dato vita nella Città Metropolitana di Bari ad una sezione dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.). La nuova struttura ha come presidente il dott. Antonio Peragine, figura insigne e nota per il suo lungo impegno in campo civile, religioso, culturale e giornalistico, il quale ha dato il via alle procedure necessarie e conseguenti, in base alla delega ricevuta, per il tramite gerarchico, da parte del presidente nazionale  Presidente Nazionale principe dott Vittorio Galoppini di Carpenedolo.

A.I.C.I. rientra nell’elenco delle Associazioni con personalità giuridica previsto dal Ministero della Difesa, aderisce alla Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane e alla Confédération Européenne des Anciens Combattants (CEAC), che si prefigge di fondere in un comune ideale tutti i combattenti d’Europa, onde pervenire all’unità e all’eguaglianza fra tutti i combattenti. Inoltre, conformemente alle leggi vigenti e in assenza di lucro, si ripropone le finalità indicate nello Statuto, in particolare lo svolgimento di attività ricreative e culturali finalizzate a manifestazioni patriottiche ed europeistiche, che ben si potranno raccordare con le molteplici iniziative già in atto da parte del dott.Antonio Peragine.

La sede Metropolitana di Bari con il Dr. Antonio Peragine, rinnova in continuità l’impegno individuale profuso in passato dai singoli appartenenti, sarà dunque proiettata ad interagire nello scompartimento territoriale di competenza, e nelle zone limitrofe su base regionale, con istituzioni, amministrazioni ed enti civili, militari e religiosi e con associazioni ed organizzazioni consimili, offrendo la propria disponibilità e collaborazione nell’occorrenza della celebrazione di feste nazionali e ricorrenze civili e di ogni iniziativa rivolta al raggiungimento degli scopi enunciati nello Statuto.

Al fine di consentire la massima partecipazione all’Associazione sono aperte l’adesione per il 2023. Per ogni informazione e-mail: assoc.interalleati@libero.it, mobile +39 3337052057
Ulteriori informazioni di carattere generale, per una più completa conoscenza sono disponibili, su questo Link:  https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Italiana_Combattenti_Interalleati (Wikipedia).

Dr.Antonio Peragine

Presidente AICI Bari

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.