Contrasto a infiltrazioni mafiose, Sala “Lavorare su condivisione banche dati”

Contrasto a infiltrazioni mafiose, Sala “Lavorare su condivisione banche dati”
Milano, Sottoscrizione del Protocollo d’ intesa per l’ adopzione di iniziative congiunte a tutela della legalita’ e per il contrasto dell’ infiltrazione mafiosa nell’ economia locale con Giuseppe Sala (Milano – 2022-05-13, DUILIO PIAGGESI) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

“Credo che la cosa significativa sia lavorare di più sulla condivisione delle banche dati. A volte tutti noi ci meravigliamo sia dal punto di vista dell’evasione fiscale o dei fenomeni di infiltrazioni, di come, con tutti i dati in possesso, non si riesca a prevenire”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della firma del protocollo d’intesa per l’adozione di iniziative a tutela della legalità e per il contrasto delle infiltrazioni mafiose in Prefettura a Milano.
“Il protocollo – ha aggiunto – è qualcosa di aggiuntivo rispetto ad alcune cose che già si fanno. Per esempio il Comune di Milano richiede la sottoscrizione del patto di integrità con i bandi, poi fa segnalazioni agli enti competenti quando ci sono rischi di infiltrazioni”. “E’ importante in questo momento storico – ha concluso – in cui arriveranno tanti soldi. E questa crisi porterà la malavita organizzata a infiltrarsi ancora di più nel tessuto della società che è in difficoltà”.

(ITALPRESS).

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.