Amburgo e stoccarda collegate a milano, al via le nuove tratte di ita airways

Amburgo e stoccarda collegate a milano, al via le nuove tratte di ita airways
di Camilla Marabini
“A partire dal 27 marzo 2022, la compagnia aerea ITA Airways inizierà a offrire una tratta che connetterà gli aeroporti di Amburgo e Stoccarda a Milano Linate. Linate, il secondo aeroporto commerciale più grande di Milano, spicca per la sua posizione centrale, ad appena 8 chilometri dal cuore della capitale lombarda”.

“Dirk Behrens, direttore di volo dell’aeroporto di Amburgo annuncia la collaborazione: “L’aeroporto di Amburgo dà un caldo benvenuto a ITA Airways. I nostri passeggeri potranno raggiungere il centro di Milano rapidamente e comodamente attraverso l’aeroporto di Milano Linate. I viaggiatori d’affari in particolare apprezzeranno l’ottima posizione”.

I voli giornalieri, coperti da aerei Airbus A319 e A320, partiranno ogni giorno da Milano Linate alle 12:20 e atterreranno ad Amburgo alle 14:00. Da Amburgo, il servizio partirà alle 14:50, raggiungendo Milano Linate alle 16:30.
I dettagli dei voli da e per Stoccarda rimangono da definirsi. I biglietti sono acquistabili dal sito di Itaspa o nelle agenzie di viaggio.

Chi è ITA Airways e dove opera in Germania:

ITA Airways è diventata la nuova compagnia nazionale nell’ottobre 2021, acquistando parte di Alitalia. È al momento interamente posseduta dal ministero dell’Economia e delle Finanze, nonostante il governo abbia recentemente dato il via alla sua graduale privatizzazione. Offre una vasta gamma di destinazioni nazionali e internazionali, appoggiandosi a due hub in Italia: Roma per i voli intercontinentali e Milano Linate per le destinazioni europee e nazionali.
La compagnia si affida a una moderna flotta di Airbus composta da aerei A319, A320 e A330. In Germania, opera già su tre aeroporti: Düsseldorf, Francoforte e Monaco.

Inoltre, a queste destinazioni si aggiungeranno Amburgo, a partire dal 27 marzo, e Stoccarda, ad aprile. All’avvio delle attività, la compagnia serviva già 44 destinazioni nel mondo, che diventeranno 74 entro il 2025. L’obiettivo principale è di colmare le lacune di connessione internazionale del Bel Paese.
Una ventata di aria fresca per viaggiatori e pendolari in tempi di pandemia.

La variante Omicron del Covid-19 ha colpito l’Europa durante le vacanze natalizie e causato notevoli restrizioni sui viaggi.
L’Ansa ha stimato circa 10.000 voli cancellati a causa di quarantene di personale positivo o esposto al virus.

In Italia, Ryanair ha reagito cancellando tutti i voli da e per l’aeroporto di Pescara a partire da gennaio, compresi quelli per la Germania e i suoi aeroporti minori, come ad esempio quelli per Francoforte Hahn. Queste restrizioni hanno colpito soprattutto i pendolari che fanno la spola tra Italia e Germania.

Per questa categoria di viaggiatori, la notizia di una nuova tratta ITA Airways diretta tra Amburgo o Stoccarda e Linate rappresenterebbe un’ottima notizia. Inoltre, la posizione di Milano Linate risulterà particolarmente vantaggiosa a partire dall’autunno 2022, periodo di apertura previsto della linea blu della metropolitana di Milano, che collegherà direttamente il centro città all’aeroporto”.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.