“Uncovering Agriculture 4.0 – Sustainable Technologies“: il webinar di SGInnovate e Ambasciata d’Italia a Singapore

“Uncovering Agriculture 4.0 – Sustainable Technologies“: il webinar di SGInnovate e Ambasciata d’Italia a Singapore

SINGAPOREAgricoltura 4.0” è un termine sempre più usato in un settore in cui le nuove tecnologie – Internet e big data in primis – possono promuovere pratiche sempre più efficienti, produttive e sostenibili, contribuendo così anche alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici.
Nel nostro Paese si tratta di una questione che è già stata posta al centro dell’EXPO 2015 organizzato a Milano e dedicato, non a caso, al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per il Mondo“. Anche per questo la nostra Ambasciata a Singapore è, insieme a SGInnovate, l’organizzatore del webinar “Uncovering Agriculture 4.0 – Sustainable Technologies“, che si terrà il 9 febbraio dalle 16:30 alle 17:30 (ora locale).

Anche a Singapore si sta compiendo uno sforzo collettivo per ridurre la dipendenza del Paese dalle importazioni agricole e, nonostante le differenze con l’Italia, entrambi i Paesi e i loro mercati stanno lavorando per adottare sempre più tecnologie 4.0 per aumentare la produttività agricola in modo sostenibile. Un obiettivo, questo, che richiede l’impegno comune di enti pubblici, istituti di ricerca, università, imprese, start-up sia a livello locale sia internazionale.
Il webinar sarà un utile momento di confronto, durante il quale verranno presentate le attività e i piani di ricerca a Singapore e in Italia, con il contributo delle startup già in essere nelle due realtà.
L’evento sarà aperto dai saluti di Hsien-Hui Tong di SGInnovate, Mario Andrea Vattani, ambasciatore d’Italia a Singapore, e Melin Lim di SFA.

Per partecipare al webinar occorre registrarsi a questo link

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.