Italia Paese ospite del “Pamplona Negra Festival”

Italia Paese ospite del “Pamplona Negra Festival”

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, collabora alla realizzazione dell’ottava edizione del “Pamplona Negra Festival” in programma nella città spagnola dal 17 al 22 gennaio 2022 presso il Baluarte, di cui l’Italia è il Paese ospite.
Una manifestazione di sei giorni dedicata al viaggio nella storia del romanzo criminale e del giallo mediterraneo. Il titolo di quest’anno è “C’era una volta…il giallo”.

All’iniziativa culturale è prevista la partecipazione dei maggiori romanzieri del giallo italiano; fra questi, Marcello Fois, Antonella Lattanzi e Massimo Carlotto che interverranno a tavole rotonde insieme ad autori spagnoli come, fra gli altri, Arantza Portabales, María Oruña, Carlos Zanón, Lorena Franco e Santiago Díaz.

Durante il “Pamplona Negra Festival” si svolgeranno anche incontri e concorsi attraverso le reti social e si proietteranno alcuni film di Francesco Rosi, in omaggio al grande regista italiano nel centenario della nascita, e del regista Elio Petri; un’iniziativa promossa dalla Direzione Generale della Cultura del Governo di Navarra e organizzato da NICDO – Baluarte e Filmoteca. 

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.