Montevideo: onorificenza a Sergio Puglia, cerimonia in Ambasciata

MONTEVIDEO – Ambasciatore italiano a Montevideo, Giovanni Iannuzzi ha consegnato allo Chef e Comunicatore Sergio Puglia le onorificenze con cui il Presidente della Repubblica lo ha insignito del titolo dell’Ordine della Stella d’Italia. Alla colazione organizzata per la circostanza e in occasione della VI settimana della Cucina italiana nel mondo hanno partecipato membri del Governo dell’Uruguay tra cui la Vice Presidentessa, Beatriz Argimon.

L’evento, riporta l’Ambasciata, ha avuto occasione nel giorno di avvio della VI Settimana della cucina italiana nel mondo. Circostanza che ha ancor più messo in valore i meriti acquisiti da Sergio Puglia. In effetti, in ogni edizione della settimana della cucina italiana nel mondo, ha collaborato strettamente con l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura, contribuendo con il proprio prestigio al successo delle iniziative.
Di origine italiana, mantiene uno stretto legame con l’Italia. Dal 2017 è membro del Comitato Direttivo del Gruppo Amigos de Italia, organizzazione qualificata con l’obiettivo di rafforzare la storica relazione di amicizia tra Italia e Uruguay.
Questa vicinanza all’Italia è stata espressa anche in occasione della campagna “We are Italy”, per la quale ha inviato un commovente messaggio di sostegno, in occasione dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid in Italia.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.