Cittadinanza per figli diretti di italiani: riprende a Rio de Janeiro il sistema di prenotazione tramite video call-center

Cittadinanza per figli diretti di italiani: riprende a Rio de Janeiro il sistema di prenotazione tramite video call-center

 A partire dall’8 novembre, il Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro riattiverà le prenotazioni per il servizio “cittadinanza per figli diretti” tramite Video Call Center, in sostituzione del portale Prenot@mi.
Per accedere al servizio ogni utente dovrà effettuare personalmente, utilizzando un telefono cellulare, una videochiamata tramite l’applicativo WhatsApp al numero +55 21 98177 7062.


Una volta inoltrata la chiamata, risponderà un operatore consolare che effettuerà i controlli di prassi sull’identità. Successivamente, verranno concordati data e orario della prenotazione direttamente con l’interessata/o che, posteriormente, riceverà un email di conferma.


Al momento della chiamata, l’utente dovrà munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità al fine di permettere all’operatore consolare di effettuare l’identificazione.


Il servizio di Video Call Center, per questo specifico servizio, sarà attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 13 alle 14.30.


Fra qualche settimana verranno riprese anche le prenotazioni per il servizio di cittadinanza – riconoscimento per discendenza, da effettuarsi esclusivamente con il sistema della video chiamata.

Ne verrà data informazione attraverso la pubblicazione di un annuncio sul sito del Consolato Generale. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.