Bogotá: successo per il concerto “Audivi vocem de caelo”

Bogotá: successo per il concerto “Audivi vocem de caelo”

 Nell’ambito della decima edizione del Festival Internacional de Música Sacra de Bogotá, la più importante rassegna di musica sacra del paese sudamericano, che proseguirà fino al prossimo 3 ottobre, l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotá hanno proposto il progetto “Audivi vocem de caelo”, un videoconcerto dell’ensemble La Terza Prattica, diretto dal Maestro Massimiliano Toni.


“Audivi vocem de caelo” è un pellegrinaggio musicale attraverso il repertorio italiano del XVII secolo, con brani, tra gli altri, di Monteverdi, Carissimi, Frescobaldi, Palestrina e Isabella Leonarda, ed è stato filmato a Galliate (Novara), presso la chiesa di San Pietro in Vulpiate, più nota come Santuario del Varallino.


Introdotto dall’Ambasciatore Gherardo Amaduzzi, “Audivi vocem de caelo” è andato in onda per la prima volta il 19 settembre sul canale televisivo pubblico colombiano Canal Capital. L’ottimo riscontro di critica e pubblico ha spinto gli organizzatori del Festival a programmare un secondo passaggio in tv del concerto, che è stato ritrasmesso da Canal Capital sabato scorso, 25 settembre.aise

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *