Visitez l’Italie, il turismo dalla Francia: domani la conferenza della CCI a Nizza

Visitez l’Italie, il turismo dalla Francia: domani la conferenza della CCI a Nizza

Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza, in collaborazione con il Comune di Cuneo e CNA Cuneo, e con il contributo di Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione CRC, si svolgerà domani, 29 luglio, alle 11.00 presso l’Ex Chiesa di San Francesco a Cuneo, la conferenza dal titolo “Visitez l’Italie, il turismo dalla Francia”.
L’appuntamento, dedicato alle opportunità di promozione turistica in Francia, ha l’obiettivo di mettere in evidenza l’offerta itinerante delle destinazioni di prossimità italiane per il pubblico della Costa Azzurra e del Principato di Monaco, con illustrazione di possibili strategie e nuovi strumenti a disposizione per gli operatori del settore.
I francesi, in particolare nella regione di confine, al Sud della Francia, amano l’Italia e la sua offerta turistica.
Comunicazione su misura, marketing territoriale ed azioni concrete per far conoscere le destinazioni italiane ad un pubblico affezionato: questa è la proposta della Camera di Commercio Italiana di Nizza che ha l’obiettivo di guidarli e consigliarli anche attraverso l’App Visitez l’Italie, lanciata l’anno scorso.


Il dispositivo digitale, affiancato da una ricca e suggestiva guida cartacea, è una vetrina d’eccezione che annovera hotel, ristoranti, rifugi montani, agriturismi, borghi, stabilimenti balneari e termali, provincie, città, oltre a molti percorsi outdoor, passeggiate gourmet ed iniziative di turismo esperienziale in genere.
All’evento di Cuneo, scelta come capitale della seconda edizione del progetto Visitez l’Italie, parteciperanno giornalisti e influencer provenienti dalla Riviera francese.
La delegazione transalpina resterà in visita nella città per un giorno interno, ma potrà scoprire con l’occasione anche l’offerta turistica di altre destinazioni: sono infatti sette i comuni ad aver aderito al progetto, tra cui Alassio, Bra, Genova, Imperia, La Spezia e Urbino, che saranno tutti rappresentati e presentati in occasione della conferenza di domani. (aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.