Biden: non mi oppongo al genocidio degli Uiguri

Biden: non mi oppongo al genocidio degli Uiguri

Biden dichiara in un’ intervista che non si opporrà a ciò che sta facendo il partito comunista cinese , nemmeno al genocidio che si sta compiendo nei confronti degli Uiguri.
In un’intervista rilasciata alla CNN, il democratico Biden afferma di non volersi opporre a ciò che il PCC sta facendo ad Hong Kong né a ciò che sta facendo agli Uiguri nelle montagne di Cina e Taiwan. Biden afferma altresì di che non cercherà di fermare con la forza la politica di unificazione cinese.
Ovviamente il Presidente Xi Jinping dice di capire tali affermazioni. Culturalmente ci sono abitudini diverse in  ogni paese che i loro leader dovrebbero seguire.Tempo fa gli USA dichiaravano che il PCC  stava provocando un genocidio nei confronti degli Uiguri .  La Cina sta portando questa popolazione in campi di detenzione di massa e sta praticando sterilizzazioni forzate.
L’analista esperto di affari cinesi Qin Peng paragona il PCC al lupo che si traveste da agnello.
In occidente si afferma che gli Uiguri siano detenuti in centri di detenzione di massa, veri e propri campi di concentramento. Il PCC chiama invece questi campi di detenzione ” centri di formazione scolastica” e secondo la propaganda cinese, questi centri servirebbero a liberare gli Uiguri dalle loro idee estremiste e terroristiche.
Contrariamente a quanto affermato dal PCC, i sopravvissuti ai campi di detenzione forzata dichiarano di aver subito umiliazioni, pratiche di lavaggio del cervello, lavori forzati e abusi sessuali nei confronti delle donne uigure.
Persino attivisti dei diritti umani affermano che il PCC mira ad annientare la cultura musulmana uigura : contrariamente alla loro religione essi vengono costretti a mangiare carne di maiale e bere alcolici. Non da ultimo, per portare la civiltà uigura all’estinzione,  le donne vengono sterilizzate con la forza ed abusate.

Pedrazzini Silvia

articolo correlato   https://www.corrierenazionale.net/2021/01/27/credit-score-e-rilevamento-facciale/Area degli allegati

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.