Cape Town, il murale di Lucamaleonte all’IPAF

Cape Town, il murale di Lucamaleonte all’IPAF


L’Artista italiano Lucamaleonte partecipa alla 5a edizione di IPAF – International Public Art Festival, che si tiene a Cape Town da oggi al 14 febbraio 2021. Lucamaleonte contribuirà alla creazione di un murale durante una performance collettiva di vari artisti locali e internazionali, con enormi creazioni di arte pubblica che si concentrano sui principi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura insieme all’Ambasciata d’Italia e Baz Art.

Il 5 ° Festival Internazionale di Arte Pubblica (IPAF) si svolgerà a Salt River e dintorni, Cape Town, si concentrerà su tre punti: creatività, sostenibilità e sicurezza. Esaminerà anche come possiamo rispondere ai bisogni di oggi senza compromettere il mondo che le nostre generazioni future erediteranno. Un’iniziativa della ONG BAZ-ART, questo evento unico mette in mostra i migliori artisti murali locali e internazionali. Gli artisti creeranno opere d’arte giganti sui muri di Salt River per il beneficio della comunità e dei visitatori da apprezzare e conoscere. IPAF offre al pubblico una piattaforma per vedere l’arte e allo stesso tempo collega artisti internazionali e locali con le comunità in modo significativo e interattivo.

ipaf pretoria 1

Lucamaleonte è nato a Roma nel 1983, dove vive e lavora. Laureato all’Istituto Centrale per il Restauro, è attivo nel campo della StencilArt dal 2001.È entrato a contatto con la street art realizzando stencil sui muri di Roma, approdando in poco tempo alla produzione di opere più elaborate dipinte su tela. Ha sviluppato uno stile molto personale, ottenendo stencil elaborati a più livelli realizzando immagini con una resa quasi fotografica.Ha partecipato, nel corso degli anni a diverse esposizioni sia in gallerie italiane, sia all’estero (Stati Uniti, Australia…), la sua ultima esposizione è stata a maggio 2008 al Can’s Festival di Londra. In collaborazione con Sten e Lex, Lucamaleonte è impegnato anche nell’organizzazione, di eventi legati alla street art, come l’International Poster Art, mostra internazionale di poster, giunta ormai alla terza edizione.

Per il programma completo del festival e maggiori informazioni cliccare qui  


Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.