Nissoli (FI): in rete i siciliani dentro e fuori i confini nazionali

Nissoli (FI): in rete i siciliani dentro e fuori i confini nazionali

Nissoli (FI): Proficuo incontro con il Presidente Musumeci per mettere in rete i siciliani dentro e fuori i confini nazionali

(1 ottobre 2018) – Oggi, l’on. Nissoli, a Catania, ha incontrato il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, per parlare dei siciliani nel mondo.

“E’ stato un incontro cordiale e proficuo – ha dichiarato l’on. Nissoli – teso a individuare piste di lavoro in favore della Comunità siciliana all’estero ed in particolare in Nord e Centro America, dove sono stata eletta. Raccogliendo la disponibilità del Presidente Musumeci, ho voluto invitarlo a visitare le Comunità siciliane del Nord e Centro America per toccare con mano queste realtà e capire il valore aggiunto che i siciliani all’estero possono essere per la Sicilia.”

“A distanza di poche ore dall’incontro con il Presidente – ha concluso l’on. Nissoli – ho già ricevuto da alcuni siciliani residenti nella mia Ripartizione diverse proposte di disponibilità a collaborare per sostenere lo sviluppo della terra d’origine. Grazie! Anch’io, da buona siciliana, non vedo l’ora di creare ancora di più quelle sinergie tra i siciliani dentro e fuori i confini nazionali che possono valorizzare la Sicilia, terra ricca di tradizioni, cultura ed arte, e a mio parere il posto più bello del mondo”.

Antonio Peragine

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.