Collaborazione con i nostri lettori

Collaborazione con i nostri lettori

L’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) ha assunto una sua dettagliata fisionomia e, ora, proponiamo una forma di cooperazione con le strutture che già sono presenti in rappresentanza degli italiani oltre confine. Facciamo riferimento alle Associazioni e, soprattutto, ai Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.) che sono ufficialmente operativi da anni.

 Dato che i problemi che possono presentarsi saranno della più varia natura, riteniamo importante far conto anche su poli di riferimento già operativi all’estero. La parola d’ordine è: “collaborazione”. Intesa come volontà di cooperare, in molteplici modi, alla soluzione dei fatti che i nostri Connazionali intenderanno mostrare.

Un rapporto con strutture italiane, già in loco, ci sembra una maniera logica per non muoverci su binari, magari paralleli ma diversi. Siamo disponibili per l’analisi d’idee e di progetti che potrebbero, poi, essere di più comune approfondimento.

Insomma, intendiamo cooperare per tentare di garantire una migliore operatività che certi vincoli politici hanno, da sempre, ostacolato.

L’Osservatorio è al servizio dei Connazionali all’estero. Non daremo importanza, come da sempre, alle provenienze politiche che, per esperienza, promettono molto, ma mantengono poco.

Giorgio Brignola- Coordinamento O.E.I.M.

segreteria.oeim@gmail.com

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.