Afghanistan/ Garavini (Iv): solidarietà ai giornalisti arrestati

Afghanistan/ Garavini (Iv): solidarietà ai giornalisti arrestati

“Solidarietà ai giornalisti minacciati e arrestati a Kabul, colpevoli solo di aver fatto il proprio lavoro: seguire la protesta contro le nuove autorità in Afghanistan e contro l’ingerenza del Pakistan”. Così in una nota Laura Garavini, senatrice di Italia Viva e Vicepresidente della Commissione Esteri.


“Prima la violenza, poi l’esclusione delle donne dal governo, ora la repressione della libertà di stampa: senza un intervento coordinato per la stabilizzazione dell’area, – sostiene Garavini – i talebani riporteranno rapidamente l’Afghanistan al peggiore Medio Evo”.


La senatrice indirizza, in particolare, la sua solidarietà a Cecilia Sala: “una delle poche giornaliste occidentali presenti a Kabul, fatta evacuare dal suo albergo, colpito da spari contro manifestanti”.
“Chi fa informazione in Afghanistan rischia la vita”, ricorda Garavini. “Solo pochi giorni fa, Cecilia ha portato la sua preziosa testimonianza alla nostra scuola di formazione politica, a Ponte di Legno. Italia Viva è con lei e con tutti i giornalisti e le giovani donne impegnate nella propria professione in Afghanistan”.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.