Premio “Lucani Insigni 2021”: al via le candidature

Premio “Lucani Insigni 2021”: al via le candidature

Paola Cecchini 

E’ stato pubblicato sul sito internet del Consiglio regionale della Basilicata (www.consiglio.basilicata.it), nelle sezioni ‘Avvisi Pubblici’ e ‘In Evidenza’, nonché sul Bollettino ufficiale della Regione (n. 7 del 16/1/2021) l’avviso pubblico per l’attribuzione del premio ‘Lucani Insigni’ per l’anno in corso, ai sensi della legge regionale 18/2005.

Il premio sarà conferito ad otto personalità lucane e straniereresidenti in Italia o all’estero che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario, nonché  a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana. Ai premiati sarà donata un’opera di pregio di un autore lucano.

Le candidature potranno essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel mondo e dai Consiglieri regionali;  nel secondo caso anche da case editrici, critici d’arte ed  autori.

La domanda di candidatura, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito, dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 28 febbraio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

ufficiorappresentanza@pec.consiglio.basilicata.it. 

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.