Una giornata “internazionale” ad Acquaviva delle Fonti

Primo piano

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Una delegazione istituzionale dalla Grecia, un gruppo di giornalisti thailandesi, un musicista canadese. Si apre al mondo, domani, Acquaviva delle Fonti, con tre eventi che si intrecciano. Tutto questo mentre in piazza Vittorio Emanuele si aprono gli stand della sagra del Calzone.

La giornata si apre alle 10 con il kick off meeting, la riunione iniziale di “Apollo Lands”, un progetto finanziato Interreg Grecia-Italia che coinvolge i Comuni di Acquaviva, Trepuzzi e Corfù, con il Conservatorio di Lecce e con l’Università delle isole Ioniche e che punta alla valorizzazione della tradizione bandistica delle due: la conferenza stampa di presentazione delle attività si svolgerà alle 12 nell’anticamera del Salone delle Feste al primo piano di Palazzo De Mari. 

Alle 18, invece, sarà allestito un aperitivo musicale su invito, “De Mari Sunset”, nella balconata di Palazzo De Mari. Alla delegazione italogreca si aggiungerà una delegazione di giornalisti thailandesi per la missione di promozione della Puglia in Tailandia “Sawasdee Puglia”, promosso da Angelo Villani della Liquid Consulting con la Regione Puglia e con l’associazione di Comuni “Cuore della Puglia”. 

Alle 21, nel Cortile di Palazzo De Mari, concerto di Dr.Draw, un violinista canadese che ha avviato da anni una fusione tra musica classica ed elettronica, blues e rock, con esperienze musicali in Russia e in Sri Lanka. L’esibizione sarà l’unica tappa in Italia. 

foto Davide Carlucci

Sindaco di Acquaviva delle Fonti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *