A Molfetta  il “ Festival della Musica Italiana di New York”

A Molfetta  il “ Festival della Musica Italiana di New York”

Arriva a Molfetta il prossimo 23 maggio,la  tappa pugliese di audizioni nazionali del New York Canta, “Il Festival della Musica Italiana di New York”, arrivato ormai alla sua 12esima edizione e si svolgerà nella New York City  il 13 Ottobre 2019.

NYCanta, organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York, scopre, sostiene e promuove la tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. Le selezioni dei giovani artisti di quest’ultima edizione sono state affidate all’Associazione Culturale “Scuola di teatro Renato Rascel”, che ha nominato Cesare Rascel, arrangiatore e pluristrumentista nonchè figlio dell’indimenticabile Renato, Beppe Stanco autore, produttore e già Direttore Musicale del Premio Lunezia e Jonathan Cilia Faro noto tenore italo-americano.

L’organizzazione della tappa in Puglia è stata affidata all’Associazione Culturale “Oll Muvi”, ai più conosciuta come I Love Molfetta, iscritta all’albo dei pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, da anni ponte con le comunità dei pugliesi all’estero, e sarà il Presidente  Roberto Pansini insieme al suo team ad accogliere gli amici Beppe Stanco, Cesare Rascel e Jonathan Cilia.

La data prevista è giovedì 23 maggio, presso la location del DOME sita a Molfetta su Via Bisceglie, in zona Oasi Naturale Cala San Giacomo, facilissima da raggiungere dalla statale 16bis con l’uscita Molfetta nord.

I 10 finalisti, ovvero gli artisti che calcheranno il prestigioso palco del Master Theatre di New York, saranno suddivisi in 5 italiani residenti in Italia e 5 Italiani residenti all’estero. L’organizzazione andrà incontro alle esigenze dei prescelti coprendo spese di viaggio e alloggio e darà loro la possibilità, oltre che vincere un premio di 2.500$, di partecipare a varie attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla leggendaria Fifth Avenue..

Gli interessati, potranno iscriversi direttamente dal sito www.nycanta.com e saranno contattati dall’organizzazione per presentarsi alla prima fase di valutazione.

John Rocco  Ferrara

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.