Quando Sapremo  

Quando Sapremo  

Quando saranno ufficiali i risultati sul rinnovo del Parlamento Europeo. Non andremo a commentare gli esiti della consultazione. Ci preme, invece, rendere nota, a tempo debito, la percentuale dei Connazionali che hanno partecipato alla Consultazione dall’estero.

Indipendentemente dai risultati politici, avremo un’altra prova di come gli Italiani, che vivono altrove, avranno espresso la loro intenzione. Il futuro Parlamento UE dovrà tener conto della volontà di partecipare al rinnovo di strutture che sono immutate da troppi anni. Insomma, ci sono realtà che non hanno bisogno di “supporti” per vedere la “luce”.

Le percentuali dei votanti parleranno da sole. A noi non resta che confermare l’intento di commentare la rappresentatività socio/politica degli italiani all’estero; anche a proposito del particolare tipo di consultazione. Per evitare confusioni, abbiamo rivisitato i precedenti risultati e ci siamo fatti una nostra idea. Pur con l’interrogativo della “Brexit” britannica.

Superata la fase delle incertezze, faremo del nostro meglio per evitare interpretazioni di parte circa i risultati ufficiali. Già consci che solo in seguito potremo aver chiaro il ruolo politico del nuovo Parlamento UE. Già da subito, specifichiamo che non sarà nostra intensione commentare gli esiti del voto; solo ci allerteremo al momento dell’espressione di un possibile Esecutivo.

Giorgio Brignola – Progetto”Radici”

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.